CANDIDATO SINDACO Dellapasqua Nicola
Nato a Rimini (FC), il 20.06.1987 (anni 36)
consulente finanziario
Candidati 2024
Lista dei Candidati alle Elezioni Comunali di Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024
prova prova prova prova
ASTOLFI Emilio detto Alfio
Nato a Savignano sul Rubicone (FC), il 24.02.1963 (anni 61)
pensionato
prova prova prova prova
BERTOZZI Natascia
Nata a Rimini (RN), il 01.06.1978 (anni 46)
architetto urbanista
Ho 46 anni e sono architetto urbanista. Ritengo che una pianificazione consapevole del territorio sia uno dei punti di partenza per rilanciare la nostra città.
Nel mandato del sindaco Filippo Giovannini (2014 – 2019) ho ricoperto l’incarico di assessore con delega all’ambiente, alla sicurezza per i cittadini, protezione civile, quartieri
DALLONDA Manuela
Nata a Trivero (BI), il 14.02.1958 (anni 66)
pensionata
Prova prova prova prova prova
DI GUGLIELMO Margherita
Nata a Calitri (AV) il 19.06.1959 (anni 65)
fisioterapista
Originaria dell’Irpinia, vivo a Savignano da 25 anni. Sono sposata, e ho due figli che frequentano l’università. Lavoro presso “Luce sul mare” con sede all’ospedale di Santarcangelo di Romagna.
In qualità di fisioterapista che tratta neurolesioni dell’adulto acquisite, sono spesso a contatto con la sofferenza, ma anche con le speranze e il bisogno di ascolto di ognuno: un lavoro al contempo duro e ricco di umanità. Sono in lista con “La Sinistra per Savignano” proprio perché credo in questo ascolto e nella cooperazione per un obiettivo comune. Credo soprattutto nel valore aggiunto di uno sguardo femminile sulle problematiche sociali di uguaglianza e rispetto, oggi più che mai urgenti.
GARDELLI Stefano
Nato a Cesena (FC), il 04.05.1983 (anni 40)
organizzatore eventi???
Prova prova prova prova prova
MAINARDI Nazzareno detto Rino
Nato a Rimini (RN), il 28.04.1962 (anni 62)
tecnico amministrativo
Ho 62anni, sposato da 30 con due figlie. Diplomato in meccanica, lavoro da 39 anni, attualmente in un’azienda multi servizi come tecnico amministrativo. Il poco tempo libero lo dedico alla pesca in torrente.
Impegnato da sempre nella vita politica di Savignano sul Rubicone già consigliere di quartiere negli anni ‘80 poi dal 1990 al 1995 ho ricoperto l’incarico di assessore nella prima giunta sindaco Sergio Gridelli, rieletto nel 2004 per due mandati consigliere comunale e nello stesso periodo assessore nella giunta Elena Battistini. Rieletto consigliere comunale mandato 2014 – 2019 per la lista la Sinistra per Savignano.
Non sono abituato a lamentarmi e metto la faccia nei progetti che mi impegno a sviluppare
PAZZAGLIA Giuseppe
Nato a Savignano sul Rubicone (FC), il 22.10.1964 (anni 59)
operatore culturale
Ho 59 anni e vivo a Savignano sul Rubicone. Mi occupo di cultura, una professione che presenta oggi un notevole grado di precarietà e di incertezza. Malgrado questo, credo sempre di più e fortemente che la cultura così come l’istruzione e la formazione siano gli elementi indispensabili per ripensare un nuovo modello di vita, di sviluppo e di rapporto fra le persone, perché cultura è civiltà. È la mia terza candidatura nella lista La Sinistra per Savignano. Dal 2014 sono consigliere nella consulta del mio quartiere, Rio Salto – Castelvecchio
POETA Tiziana
Nata a Savignano sul Rubicone (FC), il 08.01.1963 (anni 61)
geometra
Nata a Savignano sul Rubicone ed ivi residente. In precedenza ho vissuto a Longiano ove ho svolto la professione di geometra libero professionista come titolare di uno Studio Tecnico di Progettazione. Attualmente lavoro presso il CUP a Savignano. Ho praticato diversi sport, JUDO in particolare, anche a livello agonistico internazionale. Mi candido nella lista civica “La Sinistra per Savignano” con l’aspirazione di contribuire ad amministrare al meglio la nostra città e per un comune che non lascia indietro nessuno.
SCARPONI Paolo
Nato a Riccione (RN), il 18.01.1965 (anni 59)
Impiegato presso una cooperativa sociale
Sono diplomato perto turistico e ho frequrntato il conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro. Parlo diverse lingue. Musicista, Dj, Ristoratore.
SEMPRINI Giovanni
Nato a Rimini (RN), il 18.05.1950 (anni 73)
pensionato
Sono nato a Rimini nel 1950 e abito a Savignano sul Rubicone, che considero la mia città, da oltre 40 anni. Pensionato, mi occupo di politica da sempre. Ho militato nel PCI e poi in Rifondazione Comunista. Nel 1995 – 1999 e nel 2004-2014 sono stato eletto consigliere comunale, nel secondo e terzo mandato ho ricoperto l’incarico istituzionale di presidente del consiglio comunale di Savignano sul Rubicone. Mi ricandido nuovamente perché credo nei valori della sinistra, legalitari, inclusivi e solidaristici, valori quanto mai essenziali nella società attuale
SPERINDIO ROMEO
Nato a Cesena (FC), il 09.02.1977 (anni 47)
tecnico amministrativo
Sono diplomato in ragioneria e da anni lavoro in una grande ditta. Padre di due splendide figlie, Licia nata nel 2004 ed Emma nata nel 2007. Da sempre appassionato di storia dell’impero romano e di politica.
VERLINGIERI VERONICA
Nata a Cesena (FC), il 16.12.1996 (anni 27)
educatrice
Sono nata a Cesena nel 1996 e abito a Savignano sul Rubicone, e qui ho passato gra part della mia vita. Ho frequentato il liceo scientifico “Marie Curie”. Dopo le uperiori mi sono iscritta all’università di Bologna, facoltà di Lettere. Ho fatto esperienza nel volontariato e come insegnante ed educatrice. Sono appassionata di letteratura, arte e cinema, di cui frequento attualmene un corso. Mi candido per la prima volta alle elezioni, scegliendo fieramente questa lista, perchè credo fortemente nei valori di sinistra che non dovrebbero mai andare persi, quali l’antifascismo, l’uguaglianza e la giustizia sociale, la parità di genere, la lotta alla povertà, la difesa delle parti più fragili della comunità e infine l’importanza di una transizione ecologica. Sogno una cttà di nuovo viva per i giovani, al passo con i tempi, che riscopra le sue origini e metta al centrola cultura euna nuov forma di turismo.